Le Librerie

 La comunicazione si sta mangiando il mondo, l’infinita varietà del vivere, in cambio offre forme differenziate di intrattenimento, illusioni socializzanti.

 Non c’è educazione, non c’è apprendimento, non c’è crescita umana che possa essere disincarnata.

Senza carne non c’è vita. (G.L. Ferretti)

Siamo di nuovo on line (..e scusate il ritardo).
Se questo nuovo sito riuscirà a comunicare la vita che scorre all’interno delle nostre librerie, sarà per noi un sito che ha raggiunto il suo scopo.
Perchè – ci sia perdonata l’apparente ovvietà ci piacciono ancora le librerie, quelle vere, dove per entrare non clicchi: saluti, chiedi, interloquisci, vivi uno sprazzo della tua giornata.

Scriveva bene Borges: il libro non è un ente chiuso alla comunicazione, ma una relazione, un asse di innumerevoli relazioni. Così le librerie, così tutti noi, da che mondo è mondo.

Trasportare tutto questo sul web è quello che abbiamo cercato e cercheremo di fare.

Libreria Pellegrini srl raccoglie ed eredita nel 2004 il lavoro svolto da Brunello Pellegrini il cui padre, Giordano, aprì la più antica libreria universitaria pisana: Libreria Pellegrini, anno 1948. Fin dall’immediato dopoguerra buona parte della popolazione studentesca (Giurisprudenza, Scienze Politiche, Ingegneria, Economia…) abitava e colorava il palazzo storico de “La Sapienza”. Oggi La Sapienza è e rimane chiusa: un altro, amaro, segno dei tempi.
Noi, tentiamo di continuare a “presidiare” culturalmente il territorio cittadino.

Libreria Pellegrini srl, gestisce 2 punti vendita:

LIBRERIA PELLEGRINI, specializzata in materie umanistiche, giuridiche e tecniche, in centro città, Via Curtatone e Montanara 5, accanto alla Sapienza.

– UNIVERSO LIBRO, libreria interdipartimentale di Giurisprudenza, Economia e Scienze Politiche, interna al Dipartimento di Economia e Management,in Via Ridolfi 10, accanto al Polo Piagge.

All’interno di ogni libreria troverete un ampio settore dedicato alla cancelleria ed il servizio copertinatura libri Colibrì System.

Serviamo da anni la maggior parte delle biblioteche universitarie della nostra città, con preventivi e consegna gratuita in ciascuna sede.

In entrambe le librerie è attivo il servizio di compravendita di libri universitari usati a prezzi molto convenienti (sito dedicato: https://sites.google.com/site/libreriapellegrinipisa/home).

Potrete usare una chat on line sempre collegata per avere informazioni circa la disponibilità immediata dei volumi, e chiedere informazioni circa i prodotti che trovate – o non trovate – attraverso la ricerca testuale. Il nostro staff è a disposizione per ogni tipo di richiesta e aiuto nella scelta dei singoli prodotti.

Buon lavoro e buona navigazione a tutti!

Lo Staff di Libreria Pellegrini

Massimo Trocchi

Angelo Chiani

Francesca Paoli

Nicola Cervelli

 

× Supporto Live

Al momento siamo offline. Potete contattarci via email..