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PERSUASI E FELICI? COME INTERPRETARE I MESSAGGI DELLA PUBBLICITA'
di CODELUPPI VANNI
Stato Editoriale
In commercio
Reperibilità
- Titolo: PERSUASI E FELICI? COME INTERPRETARE I MESSAGGI DELLA PUBBLICITA'
- Sottotitolo: COME INTERPRETARE I MESSAGGI DELLA PUBBLICITA'
- Autore: CODELUPPI VANNI
- Illustratore: Formato8Illustrato, BR.
- Editore: CAROCCI
- Macrosettore: SCIENZE-SOCIALI-E-UMANE
- Settore: SOCIETA',-COMUNICAZIONE,-MASS-MEDIA
- Collana: LE SFERE
- Anno: 2010
- ISBN: 9788843053476
- Pagine: 164
- Volumi: 1
Classificazione DEWEY
- 300 SCIENZE SOCIALI
Classificazione CEE
Nelle società occidentali contemporanee gli individui sono sottoposti a un'enorme quantità di messaggi pubblicitari. Negli Stati Uniti, è stato calcolato che il cittadino medio passa circa tre anni della sua vita a guardare spot televisivi. E in Italia probabilmente la situazione è ancora più grave. Questo fatto però non sembra suscitare interesse presso l'opinione pubblica: non soltanto non ci si preoccupa di arginare questa invasione di messaggi pubblicitari, ma non si prova nemmeno a insegnare alle persone a difendersene. Questo libro tenta di farlo, cercando di focalizzare l'attenzione sul linguaggio utilizzato dalla pubblicità e tentando di scomporlo nei principali elementi di cui è costituito.
ISBN: 9788843053476 - Nelle società occidentali contemporanee gli individui sono sottoposti a un'enorme quantità di messaggi pubblicitari. Negli Stati Uniti è stato calcolato che il cittadino medio passa circa tre anni della sua vita a guardare spot televisivi. E in Italia probabilmente la situazione è ancora più grave. Questo fatto però non sembra suscitare interesse presso l'opinione pubblica: non soltanto non ci si preoccupa di arginare questa invasione di messaggi pubblicitari, ma non si prova nemmeno a insegnare alle persone a difendersene. Questo libro tenta di farlo, cercando di focalizzare l'attenzione sul linguaggio utilizzato dalla pubblicità e tentando di scomporlo nei principali elementi di cui è costituito. L'autore insegna Sociologia dei consumi e Comunicazione pubblicitaria alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell'Economia nell'Università di Modena e Reggio Emilia. Ha insegnato anche nelle Università di Urbino, Palermo e IULM di Milano.