Libreria Pellegrini librai dal 1948 a Pisa: Scheda prodotto
COMUNICAZIONE VISIVA DEL PRODOTTO D'ARREDO. METODI E TECNICHE PER IL PROGETTO DE
di SCARZELLA PATRIZIA; BITETTI YLENIA
Stato Editoriale
In commercio
Reperibilità
Reperibile in pochi giorni
- Titolo: COMUNICAZIONE VISIVA DEL PRODOTTO D'ARREDO. METODI E TECNICHE PER IL PROGETTO DE
- Sottotitolo: DELLA PUBBLICITA' A STAMPA
- Autore: SCARZELLA PATRIZIA; BITETTI YLENIA
- Editore: FRANCO ANGELI
- Collana: SERIE DI ARCHITETTURA
- Anno: 2007
- ISBN: 9788846483867
- Pagine: 136
- Volumi: 1
Classificazione DEWEY
- 740 ARTI
Classificazione CEE
- AKR DESIGN DEI MOBILI
L'evoluzione espressiva nella comunicazione pubblicitaria a stampa dei prodotti di arredamento, assai meno dinamica di altri settori come moda ed elettronica, viene qui comparata con i mutamenti dei linguaggi della comunicazione visiva degli ultimi vent'anni. Assunta la chiave semiotica come strumento di analisi, oggetto di trattazione del libro sono le metodologie e le tecniche del progetto di comunicazione pubblicitaria, nonché i modi per misurarne l'efficacia. In appendice vengono inoltre riportati alcuni emblematici casi studio (Boffi, Flaminia, Flou, Lema, Slamp), unitamente alla testimonianza di esperti (Elio Carmi, Mario Piazza, Daniele Pitteri, Elena Israela Wegher) sugli scenari futuri e sulle prospettive possibili di evoluzione del linguaggio di comunicazione dell'arredamento.