Libreria Pellegrini librai dal 1948 a Pisa: Scheda prodotto
AUTISMO E BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI. APPROCCI PROATTIVI BASATI SULL'EVIDENZA PE
di PONTIS M. (CUR.)
Stato Editoriale
In commercio
Reperibilità
Reperibile in pochi giorni
- Titolo: AUTISMO E BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI. APPROCCI PROATTIVI BASATI SULL'EVIDENZA PE
- Sottotitolo: PER UN'INCLUSIONE EFFICACE
- Autore: PONTIS M. (CUR.)
- Editore: FRANCO ANGELI
- Collana: SCIENZE DELLA FORMAZIONE
- Anno: 2014
- ISBN: 9788891711700
- Pagine: 192
- Volumi: 1
Classificazione DEWEY
- 370 SCIENZE SOCIALI
Classificazione CEE
Attraverso un approccio integrato, in linea con le più recenti indicazioni derivanti dalla ricerca scientifica nazionale e internazionale, il volume presenta una serie di esperienze innovative mirate a fornire ai bambini e ai ragazzi con Disturbo dello Spettro Autistico e bisogni educativi speciali in genere, validi percorsi educativi/abilitativi, scolastici ed extrascolastici, basati sull'evidenza. Le esperienze di ricerca-azione e sperimentazione metodologico-didattica descritte nel libro sono state realizzate all'interno del Progetto "I CARE" (Imparare, Comunicare e Agire in una Rete Educativa) finanziato dal Ministero della Pubblica Istruzione, grazie alla collaborazione tra genitori e professionisti in ambito scolastico, sanitario, educativo e sociale provenienti da Associazioni, Enti Locali, Scuole, ASL e Università. Bisogni e risorse della famiglia, continuità educativa, qualità della didattica speciale e standard per un'inclusione efficace, ABA e TEACCH in ambito scolastico secondo un approccio integrato, metodologie, strumenti e risorse tecnologiche per l'inclusione sono alcune delle tematiche affrontate dagli autori del testo.