Prodotto scheda
DISABILITA' AUTISMO DSA SCUOLA - DIDATTICA INSEGNAMENTO E METODOLOGIA
PIANO DIDATTICO PERSONALIZZATO. COSA FARE (E NON). GUIDA PRATICA PER INSEGNANTI.
SCAFFALE IN ALTO DIDATTICA
di FOGAROLO FLAVIO; BARBERA FILIPPO
ERICKSON , 2025
Reperibile in pochi giorni
- Anno di pubblicazione
- 2025
- Pagine
- 144 p.
- Codice ISBN
- 9788859042464
Può il PDP essere uno strumento che veramente aiuta ad affrontare in modo efficace i problemi educativi, favorendo l'individuazione di possibili soluzioni? Di sicuro non bisogna rassegnarsi a viverlo come un adempimento burocratico. La pianificazione formale delle azioni educative può contribuire avvero al successo formativo di tutti gli alunni, a partire da quelli con esigenze particolari. Promuovere la motivazione, rendere gli alunni protagonisti del proprio apprendimento. I problemi educativi si possono risolvere: dobbiamo decidere come intervenire e come farlo bene, non se farlo o no.
- Titolo
-
PIANO DIDATTICO PERSONALIZZATO. COSA FARE (E NON). GUIDA PRATICA PER INSEGNANTI.
- Sottotitolo
-
SCAFFALE IN ALTO DIDATTICA
- Autore
- Editore
- Collana
- di pubblicazione
-
2025
- ISBN
-
9788859042464
- Pagine
-
144 p.
- Volumi
-
1